g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:

L’architettura ha un ruolo profondamente sociale. Da forma allo spazio di vita degli uomini. Determina la nostra vita quotidiana. Costituisce la forma costruita della società.

IMG_4881
Lo Studio Bellora si fonda sull’esperienza. Dal 1984, guidati dall’Architetto Paolo Bellora, lavoriamo sull’intero processo di costruzione, come organizzarlo e controllarlo. I nostri servizi sono altrettanto ampi, si va dallo studio di fattibilità alla progettazione, dalla pianificazione all’esecuzione, il tutto svolgendo un’accurata gestione dei costi. L’atteggiamento di curiosità e di ricerca, di costante attenzione all’innovazione, l’approccio innovativo ed olistico, l’attenzione alla sensibilità dei luoghi, alle esperienze umane ed alla sostenibilità ambientale, l’impatto sociale positivo e l’etica nei comportamenti, hanno costantemente connotato i nostri percorsi progettuali. Il nostro portfolio comprende piani regolatori e del territorio, residenze e luoghi di lavoro, uffici e fabbriche, spazi per servizi sanitari ed istruzione, laboratori, spazi commerciali, per esposizioni, di culto e per il commiato, spazi pubblici aperti ed aree verdi.
Sappiamo come affrontare le sfide progettuali in modo creativo e tramutarle in opportunità con l’obiettivo di tradurre i desideri del cliente in un’architettura di alta qualità. Lo Studio Bellora garantisce la giusta risposta alle esigenze della Committenza e la sua più ampia soddisfazione mettendo a disposizione la propria diversificata esperienza, sviluppando soluzioni completamente integrate e coordinate con le altre discipline. Costruire è un compito complesso e chiunque voglia affrontarlo ha bisogno di creatività, empatia e intuizione. Pertanto esaminiamo tutti i requisiti in modo imparziale, non convenzionale e interdisciplinare. Tuttavia è importante per noi metterci in discussione più e più volte in modo autocritico, ciò che ci spinge è la ricerca dell’equilibrio tra tecnica e arte. Ciò che ci motiva è la passione per l’architettura.
Noi ci consideriamo come parte di un team. Un edificio è sempre creato da una comunità, l’intero processo di costruzione è un dialogo unico tra attori, esigenze, idee diverse ed il ruolo degli architetti è quello di moderatore. Crediamo che l’architettura migliore, quella che racconta una storia, nasca da un dialogo costruttivo e creativo.
Lo Studio Bellora pensa alla sostenibilità. Chi è un attore nel campo dell’edilizia ha da sempre una responsabilità economica, ecologica e sociale e noi prendiamo sul serio questo obbligo. Ci comportiamo equamente nei confronti dei nostri dipendenti e dei nostri partner. Crediamo nel nostro lavoro e ci identifichiamo con la nostra architettura. Usiamo il buon senso. Il risultato si chiama sostenibilità.